Home » News » Smartphone » Sony Xperia Pro: il “miglior smartphone per fotografi” arriva in Europa
Sony Xperia Pro

Sony Xperia Pro: il “miglior smartphone per fotografi” arriva in Europa

di Margherita Sanna

Sony, dopo aver lanciato la sua nuova serie di smart TV, ha finalmente immesso sui mercati di alcune nazioni europee il top di gamma Xperia Pro annunciato lo scorso anno. I Paesi interessati sono Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Regno Unito. Al momento sono già attivi i pre-order e verranno consegnati a partire dal 10 Maggio. Tuttavia l’Italia non è tra i mercati in cui è previsto il lancio di Sony Xperia Pro.

Il prezzo non è quello di un telefono di fascia alta, ma molto di più. In Germania è di 2499 euro, mentre nel Regno Unito lo smartphone costa 2299 sterline. Sony Xperia Pro è uno smartphone da professionisti pensato specialmente per i fotografi. Inclusi nel prezzo vengono infatti forniti un microfono Bluetooth Sony ECM-W2BT e due meccaniche Manfrotto.

In più a bordo c’è una tecnologia HDMI per l’utilizzo in abbinamento a fotocamere e videocamere. Xperia Pro vanta una scheda tecnica di altissimo livello: ha un display da 6,5″ 21:9 4K con pannello OLED HDR e Motion Blur Reduction e monta il processore Qualcomm Snapdragon 865, che è costruito con un processo produttivo a 7 nanometri.

La memoria RAM è da 12 GB + 512 GB di storage (che arriva fino a 1 TB con microSD). Presenta una telecamera anteriore da 8 MP, che consente di fare buone foto, e una fotocamera posteriore tripla top di gamma con 3 sensori: 12 MP 16mm 1/2.6″, 12 MP 24mm 1/1.7″, 12 MP 70mm 1/3.4″ e sensore 3D iTOF, con tanto di OIS. La batteria ha una capacità di 4000mAh e supporta la ricarica wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti