Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch Pro è in arrivo a giorni e sarà disponibile da Settembre?
nintendo switch monster hunter rise

Nintendo Switch Pro è in arrivo a giorni e sarà disponibile da Settembre?

di Roberto Naccarella

Grandi notizie per tutti gli appassionati di gaming su console. La Nintendo Switch Pro, ovvero il prossimo modello di console della grande “N”, potrebbe essere lanciata ufficialmente sul mercato nel mese di settembre o al massimo nella prima metà di ottobre. E’ quanto rivela Bloomberg, una fonte che a prescindere dalla sua enorme autorevolezza può essere considerata affidabile se consideriamo le recenti indiscrezioni che hanno contribuito a fornirci dettagli piuttosto esaustivi su design e hardware.

La testata USA sottolinea che la produzione di Nintendo Switch Pro potrebbe cominciare già a luglio, con un lancio previsto tra settembre e ottobre. Per quanto riguarda il prezzo, Bloomberg precisa che sarà superiore ai 299 dollari; sul nome finale  scelto dalla casa nipponica (che non sarà quasi sicuramente Switch Pro) non sono emersi particolari dettagli, con la testata che fa sapere che la denominazione è nota solo all’interno dell’azienda nipponica.

Fino a qualche giorno fa persisteva la convinzione che l’azienda avrebbe atteso l’E3 per svelare al mondo tutti i dettagli sulla sua nuova console. Nelle ultime ore, invece, si fa largo l’ipotesi che il colosso giapponese possa anticipare i tempi, presentando al pubblico la Nintendo Switch Pro prima del grande evento. L’altra idea è che Nintendo rilasci un breve trailer, per poi chiarire ogni aspetto proprio durante la E3. Intanto una pagina riguardante proprio la nuova console è apparsa e poi scomparsa su Amazon Messico a corroborare le suddette tesi… 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti