Home » News » Smartphone » Sharp Aquos R6 è ufficiale: display a 240 Hz, la prima cam da 1″ e SD888
sharp aquos r6

Sharp Aquos R6 è ufficiale: display a 240 Hz, la prima cam da 1″ e SD888

di Michele Ingelido

A volte l’innovazione arriva da chi meno potreste aspettarvela. Sharp ha appena annunciato in Giappone il suo nuovo smartphone di punta: oltre ad essere un top di gamma, si tratta anche dello smartphone con la fotocamera più grande mai vista. Sul retro ha infatti un sensore fotografico da 1 pollice sviluppato in collaborazione con Leica. Il sensore ha una risoluzione di 20 Megapixel con lenti 7P, apertura f/1.9 e lunghezza focale di 19 mm.

E’ accompagnato da un sensore TOF e da un flash LED e supporta la stabilizzazione elettronica. L’enorme sensore di Sharp Aquos R6 sarà l’ideale per scattare ottime foto in scarse condizioni di luce con una gamma dinamica migliore e un rumore digitale ridotto rispetto agli altri smartphone. Lanciato in una colorazione nera ed una bianca, Sharp Aquos R6 ha un display curvo OLED IGZO da 6,67 pollici con risoluzione di 1260 x 2730 pixel e refresh rate adattivo da 1 a 240 Hz.

sharp aquos r6 fotocamera

Sotto il telaio monta un processore Snapdragon 888 affiancato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre nel display troviamo un lettore di impronte digitali e una fotocamera frontale da 12 MP. Sharp Aquos R6 è uno smartphone impermeabile ed ha una batteria da 5000 mAh. Sembra davvero un top di gamma da sogno, ma purtroppo non è per il mercato italiano. Sarà disponibile in Giappone da Giugno ad un prezzo ancora da rivelare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti