Home » News » Gadget » Samsung annuncia il suo evento MWC 2021 online: protagonisti i wearable
samsung mwc 2021

Samsung annuncia il suo evento MWC 2021 online: protagonisti i wearable

di Roberto Naccarella

Tutte le attenzioni sono concentrate sul Mobile World Congress, che prenderà il via il prossimo 28 giugno e terminerà il 1 luglio. Come sanno bene gli appassionati di tecnologia, solitamente l’evento di Barcellona si tiene nel mese di febbraio, ma in questo 2021 gli organizzatori hanno voluto spostarlo all’estate per provare ad avere il pubblico presente. Come noto, l’ultimo anno e mezzo ha portato alla cancellazione o alla riorganizzazione in modalità esclusivamente online dei più importanti appuntamenti di tecnologia. I maggiori colossi come Samsung hanno deciso anche autonomamente di non parteciparvi proprio per evitare contagi da Covid-19.

La pandemia di coronavirus ha obbligato gli organizzatori a cancellare il Mobile World Congress 2020. Stavolta sembra che l’evento potrà svolgersi senza problemi, anche se alcuni protagonisti hanno già fatto sapere di voler nuovamente rinunciare alla propria presenza “fisica”, in quanto la situazione non permetterebbe ancora un ritorno alla piena normalità. Tra i brand più importanti che non saranno presenti a Barcellona c’è Samsung, che ha comunque confermato un evento virtuale per il 28 giugno.

Cosa verrà mostrato in quella giornata? Stando a quanto affermato dal gigante di Seul, la sessione verrà dedicata principalmente ai dispositivi indossabili, con un’attenzione marcata per i nuovi smartwatch e per il software dedicato. In più, Samsung dovrebbe fornire qualche chiarimento ulteriore sulla collaborazione con Google che porterà alla nuova versione di Wear OS, sistema operativo che offrirà preinstallato anche sui suoi nuovi wearable come il prossimo Galaxy Watch invece del solito Tizen.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti