Home » News » Smartphone » Vivo Y12A è ufficiale: entry-level dal prezzo piccolo ma dall’enorme batteria
vivo y12a

Vivo Y12A è ufficiale: entry-level dal prezzo piccolo ma dall’enorme batteria

di Michele Ingelido

Vivo annuncia un nuovo ultra low cost per competere al massimo delle sue possibilità anche nella fascia più bassa del mercato: Vivo Y12A. Se arriverà in Italia come accaduto con X60 Pro e Y72 5G non ci è ancora dato saperlo, ma nel frattempo è stato ufficializzato in Thailandia e grazie a questo lancio ne conosciamo le specifiche tecniche e il design. Il dispositivo arriva sul mercato in due colorazioni: una verde e una blu, con notch a goccia e scocca in policarbonato.

Vivo Y12A ha un display di tipo IPS dalla diagonale di 6,51 pollici e dalla risoluzione HD+ con 720 x 1600 pixel. E’ alimentato dal processore entry-level Qualcomm Snapdragon 439, ha 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Supporta la connettività 4G con VoLTE, ha un jack audio e un lettore di impronte digitali montato lateralmente.

Sul retro Vivo Y12A ha una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel, mentre nel notch a goccia sulla parte frontale presenta un sensore da 8 Megapixel. La batteria ha una capienza di ben 5000 mAh ed è sicuramente il punto forte di questo dispositivo: la sua autonomia, data la capacità in abbinamento ai componenti poco energivori, durerà davvero molto. La batteria supporta inoltre la ricarica inversa per usare il device come power bank (solo tramite cavo).

Il prezzo stabilito per il nuovo low-end sul mercato thailandese ammonta a circa 120 euro al cambio attuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti