Home » News » App & Gaming » Google aggiorna Play Store: app Wear OS installabili su smartphone
play store

Google aggiorna Play Store: app Wear OS installabili su smartphone

di Roberto Naccarella

Nelle ultime ore Google ha rilasciato un aggiornamento che era già trapelato di recente. Stiamo parlando dell’update che riguarda il Play Store, ora disponibile in una nuova versione con novità principalmente per i dispositivi indossabili che funzionano con Wear OS come sistema operativo. Ma quali sono le innovazioni principali? Come chiarito dal gigante di Mountain View, gli utenti potranno ora godere dei consigli presenti nelle pagine delle categorie “Wear OS” e “Watch Faces for Wear OS”.

Inoltre, sfruttando i nuovi filtri “Watch” o “Watch faces” si potrà effettuare una ricerca molto più mirata, restringendo il campo alle applicazioni (e ai quadranti). Una volta che l’utente è riuscito a trovare l’app che cerca, può installarla sul proprio smartwatch già dal Play Store del proprio smartphone Android: tutto ciò che bisognerà fare è premere sul tasto “Installa” per scaricare l’applicazione sul dispositivo Wear OS (e volendo anche sullo smartphone stesso).

Per quanto riguarda gli smartwatch, Google ha voluto introdurre una nuova interfaccia grafica per il Play Store, che richiama molto l’esperienza di Material You, il linguaggio di design che l’azienda statunitense introdurrà con Android 12 (che verrà lanciato da BigG tra agosto e settembre). Con il nuovo design, afferma Google, la navigazione tra le app sarà molto più facile, anche grazie alle schede che metteranno in risalto le informazioni più rilevanti. E’ stata infine migliorata la modalità di utilizzo degli acquisti in-app.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti