Home » News » App & Gaming » Konami lancia 3 nuovi giochi di Yu-Gi-Oh! per PC, console e mobile
yu-gi-oh! flash duel

Konami lancia 3 nuovi giochi di Yu-Gi-Oh! per PC, console e mobile

di Roberto Naccarella

Non uno, non due, ma addirittura tre nuovi giochi del franchise Yu-Gi-Oh! appena annunciati. Dopo l’annuncio di eFootball, sostituto free to play di PES, Konami ha voluto fare le cose in grande, rivelando l’arrivo di Yu-Gi-Oh! Master Duel, Rush Duel e Cross Duel. Il primo è realizzato per i dispositivi mobili, le console e i PC, mentre il secondo è destinato a Nintendo Switch. Infine, il terzo sarà esclusivamente per Android e iOS.

Per quanto riguarda Master Duel, siamo di fronte alla versione digitale del celebre gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, come precisato anche nel comunicato che ufficializza il lancio dei tre nuovi giochi. Con Master Duel potranno quindi sfidarsi giocatori da ogni angolo del pianeta (vecchi e nuovi), in duelli che la stessa Konami definisce di grande intensità e molto emozionanti.

Inoltre, per la prima volta nella storia dei titoli della saga, Master Duel avrà la grafica 4K sui dispositivi compatibili con questa risoluzione. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android. Rush Duel si basa invece sull’anime Yu-Gi-Oh! Sevens e sul gioco di carte Rush Duel, con un nuovo set di regole per duelli ancora più imprevedibili. Infine, Cross Duel per i dispositivi mobili è caratterizzato da partite tra quattro Duellanti.

Attualmente i giochi del franchise sono giocati da oltre 140 milioni di persone, contano 65 miliardi di carte e oltre 6 miliardi di duelli giocati. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti