Home » News » Gadget » TIMVision Box con 4K e Android TV: annunciate le specifiche
timvision box

TIMVision Box con 4K e Android TV: annunciate le specifiche

di Roberto Naccarella

Si chiama TIMVISION Box Sagemcom ed è il nuovo decoder realizzato da TIM appositamente per la nuova offerta per la sua piattaforma di streaming dedicata al calcio e allo sport. Il nuovo decoder è dotato di molte funzionalità che consentono l’accesso ad una serie di servizi e contenuti delle varie piattaforme: non solo quella del gestore telefonico, ma anche DAZN, Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e Mediaset Infinity Plus, in base all’offerta che viene sottoscritta.

Dando uno sguardo più approfondito, il decoder e TV Box si presenta con il digitale terrestre integrato a standard DVB-T2 di ultima generazione, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria Flash e un processore Broadcom 72180 di nuova generazione che garantisce un livello prestazionale davvero elevato sia per lo streaming che per il gaming. Inoltre, il TIMVISION Box Sagemcom funziona con Android TV 10, che permette di accedere alle applicazioni del Play Store.

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo decoder TIMVision mette a disposizione il supporto Wi-Fi 6 e la Wi-Fi dual band 2,4/5GHz, che assicura una migliore copertura, velocità e stabilità per la fruizione dei servizi video in alta definizione. Infine, il decoder supporta anche il 4K, con una risoluzione molto alta per sfruttare i televisori più avanzati. Ultima “chicca” del nuovo prodotto è la presenza di uno slot microSD che consente di incrementare lo spazio di archiviazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti