Home » News » Smartphone » ZTE Axon 30, Buds e LiveBuds Pro ufficiali: arriva la cam sotto al display
zte axon 30

ZTE Axon 30, Buds e LiveBuds Pro ufficiali: arriva la cam sotto al display

di Roberto Naccarella

La caratteristica principale di ZTE Axon 30, ovvero il nuovo smartphone presentato dall’azienda cinese, è senz’altro il posizionamento della fotocamera frontale sotto al display, in modo tale da garantire il “full-screen” del prodotto. C’è molta curiosità per capire l’efficacia di questa soluzione, che vedremo anche nei pieghevoli che Samsung presenterà il prossimo 11 agosto. Tuttavia, ZTE Axon 30 non è soltanto questo, ma anche molto altro: scopriamolo insieme.

Il nuovo telefono si presenta con un display AMOLED Full HD+ da 6,92 pollici, con frequenza di aggiornamento da 120Hz e supporto HDR. Ad alimentare questo nuovo prodotto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 870, abbinato ad una GPU Adreno 650, tre opzioni di RAM (6, 8 e 12 GB) e tre di memoria interna (128 e 256 GB). Sul retro sono posizionate 4 fotocamere, con un sensore principale da 64 MP, mentre sul davanti ZTE ha dotato Axon 30 di una fotocamera da 16 MP.

La batteria che equipaggia questo smartphone è da 4.200 mAh con ricarica rapida a 55W, mentre il sistema operativo è Android 11, con personalizzazione MyOS 11. Sotto allo schermo, oltre alla fotocamera troveremo anche un lettore di impronte. ZTE Axon 30 ha tutte e tre le certificazioni di protezione degli occhi (TUV, SGS e UL, è l’unico al mondo) e mette a disposizione un sistema di raffreddamento più che buono. Sarà disponibile dal 3 agosto nei colori Black e Aqua: si parte da 290 euro (al cambio attuale) per la variante 6/128 GB fino ad arrivare ai 405 euro circa della variante con più memoria.

zte buds

Il gigante asiatico ha annunciato anche due nuove paia di cuffie true wireless: le Buds e le LiveBuds Pro. Le ZTE Buds sono simili alle AirPods e non sono in-ear, supportano la riduzione del rumore in chiamata e pesano 3,4 grammi ciascuna. La custodia ha una batteria da 500 mAh. Le LiveBuds Pro sono di fascia più alta, formato in-ear, e supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC) con 3 microfoni. Sono resistenti all’acqua e al sudore ed hanno una batteria che dura fino a 24 ore con il case.

Buds e LiveBuds Pro sono stati lanciati in Cina con prezzi di circa 22 e 45 euro al cambio attuale. Non sappiamo se e quando i nuovi prodotti arriveranno sul mercato globale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti