Home » News » Gadget » Google lancia 4 nuovi prodotti Nest fra telecamere e campanello smart
google nest

Google lancia 4 nuovi prodotti Nest fra telecamere e campanello smart

di Roberto Naccarella

Google ha appena rinnovato la sua linea Nest, dedicata principalmente alla sicurezza. Nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha infatti ufficializzato un’intera serie: si tratta di Nest Cam (a batteria), Doorbell, Cam Indoor e Cam Floodlight. Partendo dal primo prodotto, la “chicca” consiste proprio nell’implementazione di una batteria interna ricaricabile che va quindi ad eliminare l’utilizzo di un cavo per il collegamento alla corrente. La telecamera di sorveglianza riesce a registrare in risoluzione Full HD con HDR e ha una memoria interna che consente il salvataggio dei filmati anche con internet non disponibile.

In più, il sistema di machine learning locale consentirà alla telecamera di rilevare autonomamente qualcosa, decidendone l’importanza: pertanto, gli utenti non sono più tenuti ad abbonarsi a servizi “server side”. Altro vantaggio importante è la possibilità di identificare persone, oggetti , animali e veicoli, e queste funzioni potrete averle senza più sottoscrivere un abbonamento appunto perchè la tecnologia di machine learning è in locale.

Il prezzo della Nest Cam (a batteria) è di 199 euro. Google ha poi lanciato il Nest Doorbell, un campanello pensato per le villette o per le case singole sprovvisto di fili, che ha praticamente le stesse funzionalità presenti nella suddetta telecamera di sicurezza ma funge anche da campanello intelligente che può far suonare gli smart speaker. Il prezzo è di 199 euro sul Google Store.

Per quanto riguarda la Cam Indoor, il prezzo stabilito per il mercato italiano è di 99 euro, mentre la commercializzazione della versione Floodlight (che è un modello da esterno dotato di fari di illuminazione, ndr) purtroppo non è prevista per il mercato italiano.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti