Home » Smartphone » Google Pixel 5a 5G è ufficiale: resiste all’acqua e ha più batteria
google pixel 5a 5g

Google Pixel 5a 5G è ufficiale: resiste all’acqua e ha più batteria

di Michele Ingelido

Google ha annunciato ufficialmente il Pixel 5a 5G, la sua nuova ed unica proposta di fascia media per il 2021, erede del 4a 5G. Le migliorie e i cambiamenti sono parecchi, a partire dall’estetica. Lo smartphone è infatti dotato di un nuovo design interamente in alluminio (come gli smartphone che venivano lanciati fino a qualche anno fa), con una colorazione Mostly Black, nera con una leggera tonalità di verde.

Google Pixel 5a 5G è resistente all’acqua e alla polvere e ciò è attestato dalla certificazione IP67. A parte i materiali, però, il design è lo stesso del 4a 5G, con tanto di display punch-hole e lettore di impronte digitali posteriore. Lo schermo è un OLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore è uno Snapdragon 765G affiancato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Sul retro di Google Pixel 5a 5G c’è una doppia fotocamera da 12 + 16 MP con aperture f/1.7 e f/2.2, mentre frontalmente abbiamo un sensore da 8 Megapixel. Aumenta considerevolmente la capacità della batteria rispetto al predecessore, con una salita fino a 4680 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 18W. Il nuovo smartphone di Big G è stato commercializzato in USA e Giappone con un prezzo di 449 dollari, pre-ordini già aperti e spedizioni dal 26 Agosto. Purtroppo non arriverà in Italia.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti