Home » News » Smartphone » Google Pixel Fold in uscita nel 2021? L’indizio su Android 12 Beta 4
google pixel fold

Google Pixel Fold in uscita nel 2021? L’indizio su Android 12 Beta 4

di Roberto Naccarella

Anche Google lancerà il suo smartphone pieghevole, forse addirittura entro il 2021. Già da tempo sono emerse indiscrezioni sul fatto che Big G sia al lavoro su un suo foldable, ma le ultime voci hanno rivelato che la società con sede a Mountain View potrebbe lanciarlo già entro quest’anno, forse proprio nello stesso evento in cui verranno ufficializzati Pixel 6 e 6 Pro. Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Google Pixel Fold, anche se ovviamente non c’è ancora nessuna conferma.

Il nome in codice sembra essere Passport, almeno stando a quanto emerso nella Beta 4 di Android 12 (Oriole e Raven dovrebbero invece essere i rispettivi soprannomi di Pixel 6 e 6 Pro). Tra le varie caratteristiche dell’eventuale smartphone pieghevole di Google non dovrebbe mancare il modem 5G prodotto da Samsung, che vedremo certamente nei nuovi smartphone attesi dai fan di Big G.

Ma allora Pixel Fold arriverà davvero nel 2021? In realtà è più una speranza che un’ipotesi fondata. La stragrande maggioranza degli esperti del settore continua a ritenere molto più plausibile un lancio nel 2022, ma mai dire mai. Vedremo se il colosso del web saprà farsi valere in un settore dove ormai la concorrenza è diventata di altissimo livello: basti pensare ad alcuni foldable di Samsung, come il Galaxy Z Flip 3 e il Galaxy Z Fold 3 (entrambi 5G), ma anche allo Xiaomi Mi Mix Fold.

Fonte: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti