Home » News » Smartphone » Motorola Edge Lite e S Pro ufficiali: un top gamma e un midrange premium
motorola edge s pro

Motorola Edge Lite e S Pro ufficiali: un top gamma e un midrange premium

di Michele Ingelido

Proprio a pochi giorni dalla presentazione della gamma Edge 20, Motorola arricchisce la sua serie di smartphone più avanzata con due nuovi modelli. Stiamo parlando di Motorola Edge S Pro ed Edge Lite, rispettivamente un interessante flagship killer ed un medio gamma. Partendo proprio dal top di gamma, si presenta con un design molto elegante inclusivo di foro nel display, con un peso di 189 grammi e uno spessore di 7,9 mm che lo rende molto sottile.

Motorola Edge S Pro ha un display da 6,7 pollici di tipo OLED con refresh rate a 144 Hz, certificazione HDR10+, copertura DCI-P3 e un miliardo di colori. Sotto il telaio monta un processore Snapdragon 870 unito a 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e una memoria UFS 3.1 da 128/256 GB. Sulla parte posteriore trova spazio una tripla fotocamera da 108 + 8 + 16 MP con OIS, sensore periscopico dotato di zoom ottico 5x e digitale 50x, e sensore grandangolare fino a 121°. Frontalmente abbiamo una singola fotocamera da 32 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida TurboPower dalla potenza di 30W. Android 11 è preinstallato con MYUI 2.0 a personalizzarlo insieme a funzioni come nuove icone, sfondi, font, modalità Moto AI con traduzione in tempo reale dalla fotocamera e sottotitoli in tempo reale e game mode rinnovata. Motorola Edge S Pro sarà disponibile in Cina dal 6 Agosto in 4 configurazioni di memoria con prezzi a partire da circa 371 dollari al cambio.

motorola edge lite

Anche Motorola Edge Lite ha un display OLED, lo stesso del fratello maggiore, ed è uno degli smartphone 5G più sottili e leggeri al mondo con un peso di 163 grammi e uno spessore di soli 6,9 mm. Il processore è uno Snapdragon 778G affiancato a una RAM fino a 8 GB e una memoria interna da 128 o 256 GB.

Ha una tripla fotocamera da 108 + 8 + 16 MP con OIS, zoom ottico 3x e grandangolo fino a 121 gradi, mentre sul fronte ha un sensore da 32 MP. La batteria ha una capienza di 4200 mAh e la ricarica rapida a 30W. Il software resta invariato ma cambiano i prezzi, che partono da circa 402 dollari sempre in Cina, con disponibilità dal 17 Agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti