Home » News » Smartphone » Vivo Y12G è ufficiale: SoC Snapdragon e 5000 mAh per la fascia bassa
vivo y12g

Vivo Y12G è ufficiale: SoC Snapdragon e 5000 mAh per la fascia bassa

di Michele Ingelido

Vivo sguinzaglia un nuovo ultra low cost: si chiama Vivo Y12G ed aggredisce la fascia bassa con una scheda tecnica di tutto rispetto per l’utente base. Si tratta del sesto modello della serie Y12 e, sebbene solitamente la lettera G stia a significare “Gaming”, a parte l’autonomia della batteria non vediamo particolari specifiche adatte ai videogiocatori. Il terminale si presenta con un display da 6,51 pollici LCD dotato di risoluzione HD+ e notch a goccia.

Vivo Y12G ha un processore Snapdragon 439 abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a un massimo di 256 GB. Come sistema operativo abbiamo Android 11, personalizzato da Funtouch OS anch’essa alla versione 11. Il retro del device ospita una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel inclusiva di sensore di profondità, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 8 Megapixel. All’interno dello smartphone c’è una batteria da 5000 mAh che si ricarica tramite porta microUSB e che supporta la ricarica inversa tramite apposito cavo compatibile.

Nella scheda tecnica figurano anche un jack audio e un lettore di impronte digitali montato lateralmente; per l’autenticazione è possibile optare anche per lo sblocco facciale 2D. Vivo Y12G è stato commercializzato in India nei colori Phantom Black e Glacier Blue ad un prezzo di 125 euro. Arriverà anche in Italia? Per ora non ci è dato saperlo ma le speranze potrebbero non essere moltissime.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti