Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna in grande: novità anche per videochiamate di gruppo
telegram

Telegram si aggiorna in grande: novità anche per videochiamate di gruppo

di Michele Ingelido

Un aggiornamento di grande entità rende Telegram più completa e funzionale per tutti. Il changelog dell’update questa volta è davvero ricco e introduce novità che in molti stavano aspettando con ansia. Quella che riveste maggiore importanza sono le videochiamate di gruppo 2.0, che portano il limite dei partecipanti fino a 1.000 per la parte video e permettono l’aggiunta di un numero illimitato di partecipanti solo audio.

Telegram ha aggiunto anche la possibilità di selezionare la velocità di riproduzione dei video, selezionabile nel lettore multimediale sotto l’icona dei tre puntini. Arrivano inoltre i videomessaggi 2.0, con una risoluzione più alta, la possibilità di ingrandirli semplicemente toccandoli, di riavvolgerli e di mandarli avanti mentre sono in pausa. Con i videomessaggi 2.0 si può anche pizzicare con le dita per ingrandirli durante la loro registrazione. L’app offre inoltre la possibilità di continuare a riprodurre musica mentre si registrano i videomessaggi.

Sono state introdotte delle animazioni migliorate per l’invio dei messaggi ed è arrivato anche il timestamp, che si può aggiungere alle didascalie dei video e alle risposte per creare collegamenti che avviano la riproduzione da un momento specifico. Nelle videochiamate 1 a 1 e in quelle di gruppo su Telegram, si può ora condividere il proprio schermo con gli interlocutori.

Infine sono arrivate altre novità minori: la cancellazione automatica per rimuovere i messaggi dalle chat dopo un mese e la possibilità di disegnare facilmente piccoli dettagli nell’editor dei media con un pennello che ora può diventare più piccolo e preciso quando l’immagine viene ingrandita.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti