Home » News » PC » AMD annuncia Radeon RX 6600 XT: il gaming 1080p ai massimi livelli
amd radeon 6600 xt

AMD annuncia Radeon RX 6600 XT: il gaming 1080p ai massimi livelli

di Michele Ingelido

Una nuova GPU per massimizzare la resa nel gaming in 1080p: con questa descrizione si può riassumere Radeon RX 6600 XT, ultima GPU per PC desktop appena presentata da AMD. La nuova scheda video nasce per competere con la Nvidia RTX 3060 e promette un frame elevato, alta responsività e alta fedeltà mentre si gioca in risoluzione 1080p.

A bordo di AMD Radeon RX 6600 XT abbiamo 32 MB di Infinity Cache e una memoria GDDR6 da 8 GB, nonchè funzionalità per far girare al meglio i PC con gli ultimi titoli. Tra queste troviamo FidelityFX Super Resolution (FSR): una tecnologia di upscaling open-source per sviluppatori che aumenta le prestazioni fino a 2,4 volte rispetto al 4K nativo di alcuni titoli. La tecnologia è supportata non solo da processori e GPU di casa AMD, ma anche da GPU Nvidia.

La Radeon RX 6600 XT include anche la tecnologia proprietaria Smart Access Memory: quando vengono utilizzati processori Ryzen 5000 o Ryzen 3000 con scheda madre 500-series, il processore avrà accesso a tutta la memoria GDDR6 della GPU aumentando le prestazioni con alcuni titoli. La nuova GPU supporta inoltre DirectX 12 Ultimate che garantisce DirectX Raytracing, Variable Rate Shading e altre funzionalità che rendono i giochi più realistici.

Non mancano la tecnologia Radeon Anti-Lag che riduce i tempi di risposta input-to-display e Radeon Boost con supporto Variable Rate Shading che aumenta le prestazioni in Warframe fino al 48%. Complessivamente la nuova GPU ha prestazioni fino al 15% più alte e una media di 125 fps su molti titoli TriplaA odierni. Ciò permette di giocare in 1080p con altissime prestazioni, un alto refresh rate e grande fedeltà. Il prezzo di listino ammonta a 379 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti