Home » News » App & Gaming » WhatsApp, disponibili foto e video che si autodistruggono una volta aperti
trasferire whatsapp

WhatsApp, disponibili foto e video che si autodistruggono una volta aperti

di Roberto Naccarella

La notizia era già trapelata nelle ultime settimane, ma ora WhatsApp ha definitivamente introdotto i file “temporizzati” con la funzionalità View Once. Per farla breve, la piattaforma di messaggistica prevede ora un’opzione che consente di inviare foto e video che spariscono dalla chat una volta aperti. Questa funzione era già presente in altre app per la messaggistica, come ad esempio Snapchat e Instagram: ora fa il suo ingresso ufficiale su WhatsApp, dopo i primi riferimenti dello scorso marzo.

Il destinatario leggerà quindi la dicitura “una volta sola”, che sta appunto ad indicare il file multimediale “a tempo”. Foto e video non verranno quindi salvati e non sarà possibile condividerli: se non vengono aperti entro 14 giorni andranno in scadenza e non potranno più essere visualizzati. Il mittente potrà selezionare l’opzione “visualizza una volta” per consentire alla foto o al video di “sparire” una volta aperti dal destinatario.

whatsapp

WhatsApp ha poi tranquillizzato coloro che tengono particolarmente alla sicurezza, specificando che anche questi file sono protetti dalla crittografia end-to-end. Inoltre, i file multimediali a tempo possono essere ripristinati dal backup se questo è in fase di esecuzione quando il messaggio non è stato ancora aperto. L’unica “falla” è dettata dagli screenshot, dalla registrazione del display e naturalmente dalle foto scattate allo schermo: il salvataggio della schermata con la foto o il video in questione “aggira” la scomparsa del file multimediale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti