Home » News » Software » Windows 365 è disponibile in Italia: ecco i prezzi del cloud PC di Microsoft
windows 365 cloud pc

Windows 365 è disponibile in Italia: ecco i prezzi del cloud PC di Microsoft

di Roberto Naccarella

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft aveva comunicato anche che Windows 365 sarebbe stato disponibile a partire dal 2 agosto. Il colosso di Redmond ha rispettato le tempistiche, rivelando nella giornata di ieri i piani disponibili per il PC in cloud e i prezzi. I piani principali sono Business e Enterprise, con il primo destinato alle aziende di grandezza media e medio-piccola, mentre il secondo piano è riservato alle grandi aziende.

La differenza tra Business e Enterprise è anche nel numero degli utenti supportati, che sono fino a 300 per il primo piano e illimitati nel secondo piano. Le configurazioni pre-impostate sono in tutto tre, ovvero Basic, Standard e Premium. La prima mette a disposizione 2 vCPU, 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione al costo di 28,20 euro al mese. Con la Standard i GB di RAM salgono a 8, e inevitabilmente sale anche il prezzo, che diventa di 37,30 euro al mese. Infine, la Premium garantisce 4 vCPU, 16 GB di RAM e 128 GB di archiviazione al prezzo di 60,10 euro al mese.

In ultimo, Microsoft ha anche ritenuto opportuno pubblicare una guida per gli amministratori che fa riferimento proprio ai piani principali di Windows 365 proposti dall’azienda statunitense, ovvero Business e Enterprise. In più, per facilitare l’amministrazione dei PC virtuali sono stati pubblicati anche due video che spiegano tutto sul servizio Windows 365.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti