Home » News » Smartphone » Google Pixel 6 e 6 Pro arriveranno in questi Paesi (con chip proprietario)
google pixel 6 e 6 pro

Google Pixel 6 e 6 Pro arriveranno in questi Paesi (con chip proprietario)

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane abbiamo imparato a conoscere meglio Pixel 6 e 6 Pro, i due nuovi smartphone che Google dovrebbe lanciare ufficialmente in ottobre. Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli, forniti proprio dal colosso di Mountain View: sono in tutto 13 i tweet di Big G sui due smartphone. La caratteristica più interessante riguarda il design, ed è la posizione della Camera Bar rispetto al bordo superiore: dove c’è più spazio si tratta del modello Pro.

Inoltre, Pixel 6 Pro dovrebbe avere tre fotocamere sul retro (di cui una telefoto con zoom ottico 4x), mentre Pixel 6 avrà solo due sensori sul retro. Entrambi i nuovi dispositivi avranno inoltre Material You, per un’esperienza di design che Google definisce fluida e coesa. Per quanto riguarda l’hardware, il processore Whitechapel trapelato nelle precedenti indiscrezioni ha un nome: si tratta di Google Tensor. In più, i due nuovi device di Big G presenteranno miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale su una serie di aspetti, tra cui fotocamera e riconoscimento vocale.

Ma quando arriveranno esattamente Pixel 6 e 6 Pro? Come accennato in precedenza, il lancio ufficiale è previsto per ottobre, anche se finora l’azienda californiana non ha ancora comunicato nulla. Finora l’Italia non rientra nelle pagine “landing” individuate da Android Police, ma la probabilità che i due device sbarchino anche nel nostro mercato resta comunque alta. Tra i Paesi in cui verrà lanciata la nuova serie ci saranno Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Taiwan, Regno Unito e USA.

I due smartphone dovrebbero essere in vendita a partire da Settembre o comunque nel quarto trimestre del 2021. Naturalmente Android 12 sarà preinstallato, come sempre in versione stock: dovrebbe essere infatti solo questione di giorni per quanto riguarda l’annuncio della release stabile del nuovo sistema operativo.

Via: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti