Home » News » App & Gaming » Microsoft lancia Start, il servizio di news personalizzate: come funziona
microsoft start

Microsoft lancia Start, il servizio di news personalizzate: come funziona

di Roberto Naccarella

In attesa di poter usufruire di Windows 11, Microsoft ha lanciato una nuova piattaforma che sta già catalizzando molte attenzioni. Si tratta di Start, un servizio di notizie personalizzate che può essere utilizzato sia come app su dispositivi mobili che da browser web e che va sostanzialmente a sostituire Microsoft News. Sarà integrato nei software del gigante di Redmond, tra cui anche Windows 11, ed è già presente anche in lingua italiana grazie a MSN.

Ma in cosa consiste Microsoft Start? Tramite questa piattaforma l’utente può essenzialmente costruirsi il proprio feed personalizzato. Dando uno sguardo alla home di Start si nota subito un riquadro più ampio, posizionato in alto, dove vengono riportate le notizie più importanti; ci sono anche altri due riquadri più piccoli, che fanno invece riferimento a meteo e finanza. In basso ci sono invece i link ai vari articoli: possiamo eliminare quelli che non sono di nostro interesse cliccando sulla X in alto a destra.

L’azienda statunitense ha voluto proporre un’esperienza il più possibile coerente, e lo si percepisce anche dal fatto che i link vengono aperti sempre sul sito del colosso di Redmond, anche se provengono da altre fonti. Gli utenti potranno inoltre esprimere il proprio gradimento tramite il pollice su o una reazione, in maniera simile a quanto viene fatto già su Facebook. Naturalmente il servizio non mancherà a bordo di Windows 11, che sarà disponibile a partire da ottobre. Vi lasciamo i link al download dell’applicazione e al sito web.

Android | iOS | Versione web

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti