Home » News » Gadget » Apple Watch Series 7 ufficiale con display più grande e più resistenza
apple watch series 7

Apple Watch Series 7 ufficiale con display più grande e più resistenza

di Roberto Naccarella

Come già preannunciato nei giorni scorsi, in occasione dell’evento “California Streaming” Apple ha presentato anche Watch Series 7. Si tratta del nuovo smartwatch dell’azienda con sede a Cupertino, che viene proposto con caratteristiche talmente accattivanti da poter facilmente immaginare un aumento del divario nel settore tra la “Mela” e la concorrenza.

Sebbene il formato estetico ricordi molto quello dei dispositivi precedenti, Apple Watch Series 7 si distingue per delle dimensioni più grandi del display (due formati, uno da 41 e l’altro da 45mm) e per i nuovi quadranti, oltre che per la migliorata tecnologia Retina Display.

Lo schermo risulta più ampio del 20% rispetto a Watch Series 6, con la possibilità per l’utente di visualizzare il 50% di testo in più. Interessante anche l’aumento della luminosità della modalità Always On, migliorata addirittura del 70%. Molto interessante anche il cristallo anteriore, che risulta essere il 50% più spesso rispetto al predecessore, senza dimenticare che il prodotto può vantare una resistenza ad acqua, polvere e sporco garantita dalle certificazioni WR50 e IP6X.

Grazie ad una nuova tastiera QWERTY è possibile scrivere tramite swipe. Naturalmente sono presenti tutte le funzioni della sesta generazione, con anche un rilevamento delle cadute migliorato. Lo smartwatch è compatibile con il servizio Fitness Plus, ora disponibile anche in Italia.

Apple ha lavorato bene anche in termini di autonomia, dato che la batteria del Watch Series 7 assicura 18 ore di utilizzo, con una modalità di ricarica velocizzata del 33% rispetto alla Series 6. Negli USA il device sarà in vendita in autunno al prezzo di 399 dollari, nelle colorazioni nero, ora, blu, rosso e verde scuro (per la variante in alluminio). L’azienda non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato italiano.

Fonte: HDBlog 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti