Home » News » Gadget » GoPro Hero 10 Black è ufficiale: nuovo processore e riprese 4K a 120 fps
gopro hero 10 black

GoPro Hero 10 Black è ufficiale: nuovo processore e riprese 4K a 120 fps

di Michele Ingelido

La più celebre action camera arriva alla decima generazione. La GoPro Hero 10 Black è ufficiale con un rinnovamento radicale delle specifiche tecniche che rendono la nuova regina delle action cam ancora più professionale rispetto alle precedenti. Il cambiamento più importante è sicuramente il nuovo processore GP2: erano infatti tre generazioni che il predecessore GP1 non veniva aggiornato.

Il processore GP2 può contare sul doppio della potenza di calcolo e anche su un raddoppio del frame rate con tutte le risoluzioni. La GoPro Hero 10 Black può registrare video in 2,7K a 240 fps, in 4K a 120 fps e in 5,3K a 60 fps. Migliorano inoltre la reattività dell’interfaccia utente e la velocità di risposta del touch, il che si traduce in una migliore esperienza utente e in più velocità in ogni azione.

La più alta potenza di calcolo permette un lavoro più efficiente degli algoritmi di elaborazione delle immagini e quindi dei video di qualità più alta. Le immagini in condizioni di scarsa illuminazione diventano più luminose e con più definizione, e migliora anche la stabilizzazione con la tecnologia Hypersmooth 4.0. Aumenta l’efficacia del tool di allineamento dell’orizzonte, che può ora compensare un grado di inclinazione raddoppiato (45 gradi).

La GoPro Hero 10 Black vanta una nuova copertura della lente in un vetro più resistente a urti e graffi, con un trattamento più idrofobico e con meno riflessi della luce, il che riduce il rischio di flare-ghosting. Il peso scende di 5 grammi nonostante siano stati usati gli stessi materiali della precedente generazione (metallo con verniciatura gommata anti graffio), e il display frontale migliora con un refresh rate a 30 Hz. La batteria resta da 1720 mAh e continua a garantire un’ora e 20 minuti di autonomia in registrazione 4K a 60 fps.

La companion app Quick permette il trasferimento dati allo smartphone tramite cavo USB-C oppure via cloud in automatico. Le foto vengono scattate a 23 Megapixel con tecnologie LTM e 3DNR per la mappatura locale dei toni e la riduzione del rumore tridimensionale. GoPro Hero 10 Black arriva in Italia con un prezzo di listino di 529 euro, mentre è scontata a 429 euro per chi si abbona al servizio GoPro che costa 49,90 euro all’anno o chi ha il servizio già attivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti