Home » News » Smartphone » Samsung avvia la beta di One UI 4 e lancia Galaxy M22 in Europa
samsung galaxy m22

Samsung avvia la beta di One UI 4 e lancia Galaxy M22 in Europa

di Roberto Naccarella

Buone notizie per i possessori dei Galaxy S21 di Samsung e più in generale per tutti i fan dei prodotti del colosso di Seul. L’azienda sudcoreana ha infatti aperto il canale Beta della One UI 4 con Android 12, anche se il download è momentaneamente consentito solo agli utenti statunitensi. Per farla breve, grazie all’applicazione ufficiale Members, la società consente a nuovi utenti di unirsi alla One UI 4 e di testare le novità introdotte in questi ultimi mesi.

L’obiettivo principale della casa produttrice, come chiarito anche dal presidente e capo di Samsung Electronics Mobile Communications Business, Dr. TM Roh, è quello di consentire agli utenti di godere di un’esperienza decisamente semplificata, grazie ad una maggiore eleganza e pulizia dei tratti estetici. La peculiarità della nuova One UI consiste nell’ampia possibilità di personalizzazione, che può interessare i temi, i wallpaper, le icone e molto altro ancora.

samsung one ui 4 beta

Ma non c’è solo il design tra i miglioramenti evidenti apportati da Samsung per la sua One UI. L’azienda della Corea del Sud ha lavorato intensamente anche sulla gestione delle privacy, in modo tale da far comprendere con ancora più chiarezza agli utenti come le informazioni private vengano utilizzate per personalizzare al meglio l’esperienza. Infine, il colosso sudcoreano ha introdotto nuovi indicatori per l’utilizzo della fotocamera e del microfono.

Samsung Galaxy M22 è ufficiale in Europa

Proprio in concomitanza con l’apertura della fase beta della One UI 4, diventa ufficiale in Europa il nuovo low cost Samsung Galaxy M22. Il dispositivo è stato individuato sul sito ufficiale in Germania e potrebbe arrivare molto presto anche in Italia ad un prezzo di 239,90 euro. Ma quali sono le sue specifiche tecniche e soprattutto, sono interessanti?

Il Galaxy M22 si presenta con un display Super AMOLED da 6,4 pollici dotato di risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il suo telaio c’è un processore MediaTek Helio G80 supportato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. La sua parte posteriore ospita una quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 13 MP. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 25W, mentre il sistema operativo è Android 11. Il dispositivo verrà lanciato nelle colorazioni nera, blu e bianca.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti