Home » News » Gadget » LG presenta le TV Direct View LED con pannelli 8K MicroLED fino a 325″
lg direct view led

LG presenta le TV Direct View LED con pannelli 8K MicroLED fino a 325″

di Roberto Naccarella

Le tecnologie LED sono ormai ampiamente consolidate nel digital signage – come ad esempio nei cartelloni pubblicitari – ma la loro costante evoluzione sta consentendo di poterne sfruttare le potenzialità anche per i dispositivi che abbiamo abitualmente in casa. Alcuni produttori stanno già realizzando device che adottano proprio la tecnologia Micro LED, dove ogni subpixel è caratterizzato da un mini LED che emette direttamente della luce di una componente colore.

Tra questi ci sono Samsung e LG, con il secondo che pare aver scavalcato il primo in termini di tempistiche. LG, che pareva più in ritardo rispetto all’altro colosso sudcoreano, ha appena annunciato un televisore che può dotarsi proprio di questa innovativa tecnologia. Stiamo parlando della TV tutt’altro che economica Direct View LED Extreme Home Cinema Display, con i LED accoppiabili che consentono di scalare da 108 pollici a ben 325 pollici di diagonale e anche da una risoluzione 2K ad un’altra 8K. Inoltre, con questa TV si può arrivare a 1200 nit di luminosità massima grazie al sistema DVLED.

Una versione mostrata da LG è quella con risoluzione 4K da 163 pollici, ma spicca anche il modello Dual 4K, dove vengono accoppiati due moduli 4K per un eccezionale schermo 32:9. Chiaramente, la Direct View LED Extreme Home Cinema Display non verrà lanciata a prezzi accessibili: stando a quanto trapelato online, infatti, il prezzo di partenza non dovrebbe essere inferiore ai 70.000 dollari e per il modello più costoso si arriverà addirittura a 1,7 milioni di dollari. Saranno quindi ben poche le persone che potranno averli nel proprio salotto di casa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti