Home » News » App & Gaming » Pluto TV arriva in Italia: streaming gratis con pubblicità da ottobre
pluto tv streaming

Pluto TV arriva in Italia: streaming gratis con pubblicità da ottobre

di Roberto Naccarella

Tra poco più di un mese il panorama italiano delle piattaforme di streaming video si arricchirà con una “new entry”. Il 28 ottobre debutterà infatti Pluto TV, un servizio streaming gratuito del gruppo ViacomCbs, che ha ottenuto già un certo riscontro negli USA, in Sudamerica e anche in alcuni Paesi europei come Germania, Francia e Spagna (e che possiede anche i marchi Paramount e Comedy Central). Come accennato, a differenza di altre piattaforme come Netflix o Prime Video, Pluto TV non prevede abbonamenti e si regge unicamente sulle pubblicità che compaiono durante la visione.

In tutto, il servizio di streaming video mette a disposizione 40 canali, ognuno con un genere ben definito: si passa dai film ai reality show, arrivando ai programmi per bambini, lifestyle e molto altro ancora. Ogni mese i contenuti verranno aggiornati e verranno anche lanciati nuovi canali. Per ora possiamo apprezzare canali come Cinema Italiano, Real Life, oppure Azione per chi ama il dinamismo.

La speranza per la piattaforma è di fare breccia anche nel pubblico italiano, visto il grande successo ottenuto negli USA e negli altri Paesi. Come alternativa gratuita a Netflix appare molto allettante. Il suo vicepresidente, Olivier Jollet, ricorda che nel 2014, quando il servizio venne lanciato negli Stati Uniti, nessuno avrebbe scommesso un dollaro sulla sua riuscita. Invece oggi Pluto TV può contare su 52 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo: una platea destinata a crescere grazie a queste espansioni in altri mercati. Riuscirà ad ottenere il successo sperato anche nella nostra penisola?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti