Home » News » PC » Apple fissa l’evento Unleashed il 18 ottobre: MacBook Pro in uscita?
apple

Apple fissa l’evento Unleashed il 18 ottobre: MacBook Pro in uscita?

di Roberto Naccarella

Il primo evento autunnale di Apple si è tenuto lo scorso 14 settembre, con protagonisti i nuovi iPhone 13, proposti in quattro varianti. Il gigante di Cupertino è pronto a mostrare i nuovi prodotti nel secondo evento di questo autunno, che si terrà il 18 ottobre (alle 19 ora italiana, diretta streaming anche sul canale YouTube di Apple). La data è stata confermata proprio dalla “Mela”, che dovrebbe sfruttare la vetrina per svelare i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, entrambi alimentati con i processori proprietari M1X.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questi due nuovi MacBook Pro? I dispositivi dovrebbero arrivare con display mini-LED con tecnologia ProMotion, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore M1X, una versione aggiornata e migliorata dell’M1, dovrebbe essere accompagnato a 32 GB di RAM. Con M1X, la società californiana punta con maggiore decisione alla produzione di chip interna e all’indipendenza da Intel: il nuovo processore dovrebbe poter contare su 10 core complessivi, suddivisi in otto core per le attività più complesse e due core per quelle “base”.

apple evento 18 ottobre

I due nuovi MacBook Pro dovrebbero avere uno slot SD Card, un’uscita HDMI e anche un connettore MagSafe per la ricarica. Per conoscere le altre specifiche di questi due modelli non resta che attendere il 18 ottobre, giorno in cui Apple potrebbe decidere di lanciare anche gli AirPods 3. Sempre lo stesso giorno potrebbero arrivare informazioni sull’uscita di macOS Monterey.

Fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti