Home » News » Gadget » Tile lancia 4 nuovi tracker di oggetti e presenta novità software
tile tracker

Tile lancia 4 nuovi tracker di oggetti e presenta novità software

di Roberto Naccarella

Tile ha lanciato quattro nuovi modelli di tracker, andando così a rinnovare il proprio catalogo con dispositivi dalle caratteristiche molto interessanti. Uno di essi è Mate, un device che ora può essere localizzato con precisione fino a 75 metri di distanza, ha l’impermeabilità garantita dalla certificazione IP67 e presenta anche un volume più alto per la suoneria. La batteria integrata ha una durata di tre anni e il prezzo di Mate è di 24,99 dollari.

Venendo invece a Tile Slim, siamo di fronte ad un tracker “piatto” e inseribile in un portafogli, a differenza del Mate che ha un design rotondo. Presenta praticamente le stesse caratteristiche tecniche del modello suddetto, così come Tile Sticker: il primo viene venduto a 34,99 dollari, mentre il secondo costa 29,99 dollari. L’ultimo tracker proposto dal produttore è il modello Pro, con un raggio d’azione che raggiunge addirittura i 120 metri: il prezzo stabilito dall’azienda è di 34,99 dollari. Anche in questo caso le altre caratteristiche, ad esclusione della forma, sono le stesse.

Oltre a questi 4 tracker, Tile ha ufficializzato anche alcune novità a livello software. Ad esempio, la funzione Lost & Found, che consente a tutti di risalire al padrone di un tracker smarrito scansionando il QR code sul retro e seguendo le istruzioni per la restituzione. Interessante anche Scan & Secure, che permette di scoprire se nel circondario ci sono altri dispositivi del brand sconosciuti tramite la companion app. Grandi novità, quindi, in attesa del modello Ultra con realtà aumentata e tecnologia UWB, il cui arrivo è previsto per l’inizio del 2022.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti