Home » News » Gadget » Sky Glass, sono ufficiali le prime TV di Sky: le caratteristiche
sky glass

Sky Glass, sono ufficiali le prime TV di Sky: le caratteristiche

di Roberto Naccarella

Il 18 ottobre arriverà nel Regno Unito il primo televisore di Sky. La piattaforma ha infatti annunciato Sky Glass, il suo primo modello di TV, che arriverà nelle varianti da 43, 55 e 65 pollici. Queste televisioni sono caratterizzate da pannelli LCD con Local Dimming, HDR10 e Dolby Vision, mentre il comparto audio offre un’eccellente qualità grazie ai sei diffusori, ma anche al subwoofer e alla tecnologia Dolby Atmos.

Sky Glass è un prodotto pensato per la fruizione dei contenuti in streaming, quindi tramite rete cablata o wireless: non ci sono ingressi per antenna TV o satellite, mentre troviamo tre porte HDMI e una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Comcast, che consente anche di ricevere contenuti in 4K con una connessione da almeno 35 Mbps. A bordo di questa nuova TV sarà possibile trovare le app dei vari servizi di streaming: oltre ovviamente alla piattaforma standard, saranno presenti Netflix, Disney+, Spotify, BBC iPlayer e altri ancora.

Sky Glass, che viene proposto in cinque varianti di colore (blu oceano, bianco ceramica, verde inglese, rosa antico o nero antracite), è stato realizzato puntando molto sul rispetto dell’ambiente e sulla sostenibilità: il consumo di energia è minimo e l’imballaggio è totalmente riciclabile. I nuovi televisori dovrebbero arrivare in Italia nel 2022: nel frattempo, nel Regno Unito il modello da 43” è in vendita a 650 sterline (765 euro), quello da 55” costa 850 sterline (1000 euro) e infine la variante da 65” ha un prezzo di partenza di 1.050 sterline (1237 euro).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti