Home » News » Gadget » Amazon lancia Smart Air Quality Monitor in Italia: ora Alexa analizza l’aria
amazon smart air quality monitor

Amazon lancia Smart Air Quality Monitor in Italia: ora Alexa analizza l’aria

di Michele Ingelido

La qualità dell’aria che respiriamo è un aspetto trascurato da molte persone e che a volte impedisce di vivere una vita salutare perfino a casa propria. Amazon lo riporta all’attenzione lanciando in Italia lo Smart Air Quality Monitor: un interessante accessorio smart home che serve proprio a monitorare la qualità dell’aria presente nelle nostre abitazioni.

Amazon Smart Air Quality Monitor è un dispositivo intelligente basato su Alexa che se posizionato in un ambiente chiuso è in grado di monitorare la presenza di allergeni e tossine nell’aria. Il prodotto può rilevare il livello di monossido di carbonio e anche particelle come polvere e composti organici dannosi per la salute. Inoltre, il dispositivo è in grado di rilevare anche la temperatura e l’umidità della stanza.

Contestualmente alle rilevazioni, Amazon Smart Air Quality Monitor si occupa di avvisare l’utente nel momento in cui la qualità dell’aria che sta respirando è troppo bassa. Essendo integrato con Alexa, il prodotto si può controllare con tutti i dispositivi che sono compatibili con questo assistente vocale, inclusi gli smart speaker della serie Echo. Utilizzando Alexa è inoltre possibile ascoltare o leggere i dati rilevati assieme a suggerimenti per migliorare la qualità dell’aria.

Amazon Smart Air Quality è in pre-ordine in Italia al prezzo di 79,99 euro e sarà disponibile a partire dall’8 dicembre. Per utilizzarlo è necessario abbinarvi un dispositivo dotato di Alexa come gli smart speaker Echo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti