Home » News » App & Gaming » I TV Mini LED TCL rivoluzionano il gaming con AMD FreeSync Premium
tcl c825 amd freesync premium

I TV Mini LED TCL rivoluzionano il gaming con AMD FreeSync Premium

di Michele Ingelido

Gli appassionati di gaming su console adesso hanno una nuova scelta altamente indicata per godere dell’esperienza di gioco più rivoluzionaria: i nuovi TV Mini LED 2021 di TCL appartenenti alla Serie C82. La multinazionale cinese ha infatti annunciato che i modelli C825 hanno ricevuto la certificazione AMD FreeSync Premium, grazie alla quale è possibile rendere più avanzata, immersiva e realistica l’esperienza di gioco.

Sfruttando la tecnologia AMD FreeSync Premium, i possessori delle smart TV di TCL, che è anche partner di Call of Duty: Vanguard, possono usufruire della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) con almeno 120 Hz se si utilizza una risoluzione minima Full HD. Inoltre la tecnologia garantisce una bassa latenza con conseguente risposta immediata ai comandi. AMD FreeSync Premium libera anche i gamer dal fastidioso tearing, problema noto degli schermi che consiste nella sovrapposizione delle informazioni di due fotogrammi diversi.

Infine la tecnologia ora integrata nei TV Mini LED C825 4K (che in Italia si trovano a prezzi intorno ai 1.000 euro) include anche il sistema LFC (Low Frame-rate Compensation), che da modo di migliorare l’esperienza di gioco quando la sorgente utilizzata ha una fluidità più bassa. Grazie alla nuova certificazione, questi TV Mini LED sono tra i più indicati per i videogiochi. Vi lasciamo al commento di Shaoyong Zhang, CEO di TCL Electronics, sull’introduzione della certificazione.

Abbiamo deciso di creare la migliore esperienza di gioco per i nostri clienti identificando i problemi che causano frustrazione ai giocatori – input lag, screen tearing e stuttering durante i giochi e la riproduzione di video – quindi abbiamo trovato le soluzioni. Sfruttando le più recenti innovazioni, abbiamo ottenuto il coinvolgimento definitivo – il nuovo TV TCL Mini LED C825 offre un’esperienza di gioco incredibilmente fluida e dispone della certificazione AMD FreeSync Premium.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti