Home » News » App & Gaming » L’Agenzia Dogane lancia l’app Gioco Sicuro per contrastare il gioco illegale
app gioco sicuro

L’Agenzia Dogane lancia l’app Gioco Sicuro per contrastare il gioco illegale

di Roberto Naccarella

Le truffe online sono sempre dietro l’angolo, specialmente quando si tratta del gioco. Per questo motivo l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in collaborazione con il Ministero dell’Interno ha voluto lanciare un nuovo strumento per combattere il gioco illegale e promuovere al tempo stesso il gioco legale e responsabile. Si tratta di un’app, che prende il nome di “Gioco sicuro”, scaricabile sia dal Google Play Store che dall’App Store.

Tramite l’applicazione sviluppata da Sogei, come ha spiegato anche il direttore Marcello Minenna, gli utenti possono individuare i punti vendita legali che consentono di giocare alle slot, al bingo o ad altri giochi. Sempre con “Gioco sicuro” si può avere visione degli orari di apertura e anche di verificare se la giocata è regolare o meno. Una novità, quella proposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che vuole rappresentare un freno a quanto accaduto durante la pandemia, con lo spostamento di una parte del gioco lecito su negozi che sfruttavano alcuni sistemi di collegamento a server di gioco esteri per favorire giocate non autorizzate.

Tramite il sistema di geolocalizzazione di cui è dotata “Gioco sicuro”, l’utente può subito controllare non solo la legalità del punto vendita, ma anche la regolare registrazione sui sistemi informativi Sogei/ADM del codice della giocata presente sulla ricevuta cartacea. L’evoluzione dell’app consentirà agli utenti di segnalare i punti vendita non autorizzati. L’applicazione è disponibile al download in via del tutto gratuita sia per Android che per iOS.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti