Home » News » Smartphone » Xiaomi 12 e 12X sarebbero in uscita il 12 dicembre: emerse le specifiche
xiaomi 12

Xiaomi 12 e 12X sarebbero in uscita il 12 dicembre: emerse le specifiche

di Roberto Naccarella

I due post comparsi nelle scorse ore sulla piattaforma social Weibo hanno destato grandissimo interesse soprattutto negli appassionati di prodotti Xiaomi. I fan del colosso cinese attendevano da tempo nuove informazioni su Xiaomi 12 e 12X, ovvero i due smartphone di punta tra cui ci sarà anche il primo con il nuovo processore top di gamma Qualcomm. Ebbene, abbiamo finalmente una data: l’azienda cinese rilascerà ufficialmente i due device il 12 dicembre in Cina, mentre per il lancio internazionale non ci sono ancora novità.

Sempre su Weibo, l’altro post si sofferma invece sulle caratteristiche tecniche ed estetiche dei due dispositivi. Entrambi dovrebbero presentare un display curvo e speaker simmetrici: scelte diverse rispetto al passato, dato che la serie 11 poteva contare su un display curvo solo nel modello X e i predecessori dei due nuovi top di gamma avevano speaker asimmetrici. Venendo invece ai processori, Xiaomi 12 sarà equipaggiato con un chip Snapdragon 870 mentre il modello 12X potrà contare su Snadpragon 8 Gen 1, il nuovissimo processore di Qualcomm precedentemente individuato come Snapdragon 898.

Xiaomi 12 avrà un display Full HD+ AMOLED con refresh rate a 120 Hz e una fotocamera da 50 MP, mentre il 12X potrà contare su un display AMOLED da 6,28” Full HD con frequenza di aggiornamento da 120 Hz e due fotocamere, una principale da 50 MP (posizionata sul retro) e l’altra da 20 MP, che troverà invece posto sul davanti. Pare quindi che quest’ultimo modello sarà un top di gamma compatto, come non se ne vedevano da un po’ nel mondo Android.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti