Home » News » Software » Lenovo ThinkBook Plus 2022 è il primo laptop con un tablet incorporato
lenovo thinkbook plus 2022

Lenovo ThinkBook Plus 2022 è il primo laptop con un tablet incorporato

di Michele Ingelido

Dopo aver lanciato il primo laptop con un display e-ink sul retro, Lenovo si appresta a lanciare sul mercato anche il primo notebook al mondo che presenta un tablet incorporato. Oltre ad un classico monitor da 17 pollici, al fianco della tastiera di Lenovo ThinkBook Plus 2022, questo il nome del nuovo e innovativo laptop, c’è anche un vero e proprio tablet integrato.

Lenovo ThinkBook Plus 2022 esegue Windows 11 sul suo schermo principale, mentre sul tablet incorporato sembra esserci un’interfaccia personalizzata realizzata proprio dal colosso cinese che sembra una versione migliorata del menu Start. Sul tablet incorporato ci sono scorciatoie che permettono di accedere rapidamente a determinate applicazioni e funzionalità.

Lo schermo secondario posizionato accanto alla tastiera supporta anche la penna, motivo per cui si potrà utilizzare come una tavoletta grafica oppure per prendere appunti a mano. Lenovo ThinkBook Plus 2022 ha due porte USB-C, due porte USB-A, una porta HDMI, un jack audio e degli altoparlanti Harman Kardon. Per ora non conosciamo le restanti specifiche, ma è difficile non immaginarlo come un laptop di fascia alta dotato di processori fino a Intel Core i7.

Il nuovo PC portatile potrebbe essere annunciato durante il CES 2022 di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 gennaio, assieme a tanti altri nuovi prodotti del brand.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti