Home » News » Gadget » LG ha creato 4 display OLED trasparenti per lavoro, casa, arte e negozi
lg display oled trasparente

LG ha creato 4 display OLED trasparenti per lavoro, casa, arte e negozi

di Michele Ingelido

Da leader del settore display LG propone una nuova innovazione che potrebbe rivoluzionare nel prossimo futuro il mondo degli schermi su scala globale. Si tratta di 4 display OLED trasparenti che prendono il nome di OLED Shelf, Shopping Managing Showcase, Show Window e Smart Window, destinati agli spazi quotidiani come i centri commerciali, gli uffici, le abitazioni e i trasporti.

LG OLED Shelf consiste in due display OLED trasparenti posizionati uno sopra l’altro che si appendono al muro e sono ottimi da tenere in casa. Attraverso questi schermi si può vedere la TV in soggiorno, ma si possono anche utilizzare per mostrare i dipinti nelle gallerie d’arte utilizzando la modalità Always On che li fa restare sempre accesi.

lg display

Shopping Managing Showcase non si appende ma è stato integrato in un espositore in legno e nasce per migliorare l’esperienza dei clienti nei negozi di lusso. Può mostrare contenuti video da abbinare ai prodotti in esposizione per fornire l’effetto migliore e migliorare l’ambiente di un negozio attirando allo stesso tempo più clienti ad acquistare.

lg display oled trasparente

LG Show Window è invece composto da 4 schermi trasparenti da 55 pollici ed è destinato alla pubblicità da mettere nelle vetrine dei negozi. Smart Window, infine, nasce per aiutare i team di professionisti fornendo un mega schermo per videoconferenze, presentazioni ed intrattenimento. Allo stesso tempo lo schermo funge come finestra in vetro. LG presenterà i 4 display durante il CES 2022 di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 gennaio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti