Home » News » PC » LG annuncia il suo primo laptop gaming: UltraGear 17G90Q con RTX 3080
lg ultragear 17g90q

LG annuncia il suo primo laptop gaming: UltraGear 17G90Q con RTX 3080

di Michele Ingelido

LG si tuffa a capofitto nel mercato dei notebook da gaming lanciando ufficialmente il suo primo gaming laptop: UltraGear 17G90Q, appartenente alla sua serie di prodotti (tra cui monitor e altri accessori) dedicati prettamente ai videogiocatori. Nonostante sia il primo PC della serie, si tratta comunque di un modello top di gamma e non di un semplice entry-level, proposto nella colorazione Purple Gray con scocca in alluminio.

LG UltraGear 17G90Q ha un display IPS da 17 pollici con un tempo di risposta di 1 ms, una frequenza di aggiornamento fino a 300 Hz, risoluzione Full HD e copertura sRGB al 99%. I processori tra cui scegliere sono degli Intel Core Tiger Lake H di undicesima generazione abbinati a 16 o 32 GB di RAM DDR4 e fino a 1 TB di SSD NVMe (due slot). Ma a stupire maggiormente è la GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Max-Q, che compiacerà i videogiocatori più esigenti.

Il laptop ha un sistema di raffreddamento a camera di vapore, una webcam Full HD con doppio microfono, una telecamera IR e due speaker stereo da 2W ciascuno con DTS X Ultra. Lato connettività troviamo due porte USB 4 Gen 32, una USB-C 3.2 Gen 2, una USB 3.2 Gen 2, una HDMI, uno slot per micro SD, HP-Out, WiFi 6E e porta Ethernet. La batteria ha una capacità di 93 Wh e la tastiera ha una retroilluminazione RGB; c’è anche un lettore di impronte digitali.

LG UltraGear 17G90Q sarà disponibile in USA e Corea del Sud dal primo trimestre del 2022, poi si espanderà su altri mercati. Ancora ignoto il prezzo, ma speriamo di conoscerlo durante il CES 2022 che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti