Home » News » App & Gaming » PUBG diventa gratis, proprio come questo capolavoro western su Steam
pubg

PUBG diventa gratis, proprio come questo capolavoro western su Steam

di Roberto Naccarella

Durante i The Game Awards 2021 è stata confermata una notizia che piacerà moltissimo agli appassionati di gaming. Dal prossimo 12 gennaio, infatti, PlayerUnknown’s Battlegrounds – meglio noto come PUBG – diventerà free-to-play: ciò vuol dire che tutti coloro che posseggono PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC possono scaricare il titolo senza spendere nemmeno un centesimo.

Una scelta che deriva ovviamente dal grande successo riscontrato con la versione free-to-play di PUBG: Mobile, che sta facendo entrare valanghe di denaro nelle casse di Krafton, oltre ad accrescere sempre più la platea di videogiocatori. Cosa sarà presente nella versione free-to-play in arrivo tra un mese? Gli utenti potranno godere di quasi tutte le funzionalità, fatta eccezione per la modalità classificata e le partite personalizzabili: per averli serve acquistare il Battleground Plus, che mette a disposizione anche un XP Boost del 100%, una skin completa e 1.300 G-Coin.

Tuttavia, lo sviluppatore ha voluto premiare gli utenti che sono già in possesso del gioco: per questa platea, infatti, Battleground Plus arriva senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, i videogiocatori che hanno già PUBG potranno godere anche di un ulteriore pacchetto che prende il nome di “Pacchetto Commemorativo Speciale”: al suo interno sarà presente un set di abiti completo e una nameplate.

call of juarez gunslinger

Per chi è alla costante ricerca di giochi gratis per divertirsi senza spendere un centesimo, segnaliamo che su Steam è arrivato un nuovo gioco gratis di grande spessore. Si tratta di un capolavoro del genere western ed è Call of Juarez: Gunslinger, ora disponibile in via completamente gratuita.

Il gioco sarà gratis fino al 14 dicembre e chi lo riscatterà entro questa data potrà averlo gratuitamente per sempre. Dopo il 14 dicembre, l’omaggio al Selvaggio West tornerà ad avere il suo prezzo di listino di 12,49 euro. Potete riscattare il gioco da questa pagina di Steam e scaricarlo attraverso il client ufficiale. Vi consigliamo infine di restare sintonizzati per il periodo natalizio perchè Epic Games Store ha promesso un gioco gratuito al giorno per le festività.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti