Home » News » Smartphone » Xiaomi 12 previsto a fine mese insieme a MIUI 13: le prime immagini
xiaomi 12 render

Xiaomi 12 previsto a fine mese insieme a MIUI 13: le prime immagini

di Roberto Naccarella

L’attesa dei fan di Xiaomi sta per terminare. Tra poche settimane, infatti, il gigante di Pechino svelerà ufficialmente i telefoni della sua nuova serie Xiaomi 12. Come già trapelato in molte indiscrezioni, l’azienda cinese mostrerà al mondo i suoi nuovi dispositivi prima della fine dell’anno. Ora abbiamo anche una data di uscita, comunicata dal leaker Digital Chat Station: la presentazione dei nuovi smartphone avverrà il 28 dicembre.

Come previsto, Xiaomi presenterà tre nuovi modelli: oltre a Xiaomi 12, vedremo anche Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro. E per quanto riguarda Xiaomi 12 Ultra? Il presunto quarto modello della nuova serie arriverà quasi sicuramente più avanti, come d’altronde già accaduto con la serie dello scorso anno, Xiaomi Mi 11. In attesa di chiarimenti su questo aspetto da parte della società cinese, possiamo concentrarci su questi tre nuovi device, tutti alimentati con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 presentato da Qualcomm durante l’evento Snapdragon Tech Summit.

Ma quando vedremo i tre nuovi telefoni di Xiaomi anche nei mercati europei? Ebbene sì, la data del 28 dicembre riguarda solo la Cina, ma non bisogna disperare: l’azienda di Pechino è infatti pronta a lanciare gli smartphone della serie 12 anche nel Vecchio Continente (Italia compresa), anche se bisognerà attendere i primi mesi del prossimo anno.

xiaomi 12 posteriore

Spostandoci maggiormente sul concreto, è appena apparsa una foto che mostra la parte posteriore di Xiaomi 12 con un nuovo design per il modulo fotografico che contiene al suo interno tre fotocamere, il flash e un microfono. Dalla foto è stato ricavato un render (in copertina) che ci da un’idea più concreta su quale sarà il design definitivo del nuovo top di gamma.

Insieme alla nuova serie 12, il 28 dicembre è previsto anche l’annuncio della MIUI 13, il cui rilascio sarebbe previsto in versione stabile sul mercato cinese proprio per quella data. La tempistica appena trapelata coincide con quella annunciata da Lei Jun un mese fa. La versione Global invece è prevista per i primi mesi del 2022.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti