Home » News » Gadget » Tesla annuncia il Cyberquad: un futuristico quad elettrico, ma per bambini
tesla cyberquad

Tesla annuncia il Cyberquad: un futuristico quad elettrico, ma per bambini

di Roberto Naccarella

Tesla ha appena lanciato negli Stati Uniti il Cyberquad for Kids, un mini-quad elettrico dal design futuristico che sembra avere caratteristiche estetiche particolarmente simili al progetto del Cyberquad già reso pubblico dal colosso di Elon Musk come accessorio del Cybertruck. Naturalmente, il nuovo veicolo elettrico presenta due aspetti di grande impatto come la notevole autonomia e la capacità di raggiungere velocità di tutto rispetto, se si tiene conto che parliamo di un veicolo elettrico destinato ai più piccoli.

Per essere più chiari, il mezzo di Tesla ha un’autonomia che garantisce un funzionamento ininterrotto per circa 24 chilometri con una singola carica, grazie a una batteria che riesce a ricaricarsi completamente in circa 5 ore. In più, la velocità massima che può raggiungere il veicolo è di circa 16 km/h. Infine, il quad elettrico supporta un peso massimo di 68 kg, risultando così utilizzabile dai bambini ma anche da molti adulti qualora ce ne sia bisogno.

Tesla ha voluto realizzare un mini-quad molto comodo, dotato di sedile imbottito, ma anche molto funzionale: le sospensioni sono regolabili e non mancano a freni a disco posteriori. A prima vista sembra proprio un veicolo più adatto ai più piccoli e anche più sicuro rispetto ai monopattini elettrici che di questi tempi affollano le nostre città.

Ma quanto costa il Cyberquad for Kids? Il gigante di Elon Musk lo mette in vendita nel mercato statunitense al prezzo di 1.900 dollari. Prenotandolo adesso dovrebbe arrivare nel giro di due o al massimo quattro settimane, pertanto non è certo che possa arrivare entro le festività natalizie.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti