Home » News » Software » Google Assistant si evolve: adesso si può zittire con un semplice “Stop”
google assistant

Google Assistant si evolve: adesso si può zittire con un semplice “Stop”

di Roberto Naccarella

Sono sempre di più gli utenti che scelgono di utilizzare Google Assistant, l’ottimo assistente vocale che Big G cerca sempre di aggiornare e innovare con miglioramenti significativi. Non solo sugli smartphone, ma anche su smart speaker e display per gestire la smart home. Proprio in queste ultime ore, Google ha introdotto un’altra novità, che consiste in un comando vocale che gli utenti troveranno certamente molto utile.

Stiamo parlando di “Stop”, un comando che può essere utilizzato per bloccare immediatamente la riproduzione delle frasi da parte dell’assistente vocale. In questo modo, Big G fa in modo che gli utenti non debbano necessariamente cominciare la conversazione con l’ormai nota formula “Hey Google”. Pertanto, la funzionalità “Stop” – che pare possa funzionare anche quando è attiva la modalità Continued Conversation – diventa decisamente utile quando Assistant la fa troppo lunga, ad esempio quando non è sintetica con le previsioni meteo o con altro ancora.

Stando alle ultime notizie trapelate sul web, la funzionalità “Stop” dovrebbe essere attualmente in fase di roll out automatico su smart display. E per quanto riguarda invece su smart speaker? Uno dei più noti siti che trattano notizie sul colosso di Mountain View rivela che in questo caso bisognerà probabilmente avere un po’ di pazienza, anche se la “release” dovrebbe avvenire comunque a breve. Una bella novità per Google Assistant, in costante crescita e presente ormai su tutte le piattaforme principali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti