Home » News » Gadget » Il CES 2022 di LG è pieno di nuove TV OLED top di gamma e di QNED
lg oled ces 2022

Il CES 2022 di LG è pieno di nuove TV OLED top di gamma e di QNED

di Roberto Naccarella

Durante l’ultima conferenza stampa LG ha annunciato la nuova gamma di TV OLED, presentando una serie di modelli che hanno subito catturato le attenzioni degli utenti. Finora l’azienda sudcoreana si è soffermata solo su C2 e G2, che rappresentano di fatto delle evoluzioni dei modelli che hanno ottenuto molto riscontro lo scorso anno, ma nella foto pubblicata da LG si possono vedere tutte le nuove TV OLED.

Niente pannelli nuovi su C2 e G2 (li vedremo tra qualche mese) ma i due televisori possono comunque contare sui pannelli EVO, attualmente i migliori realizzati dalla società di Seul. Sembra che G2 riesca a garantire una maggiore luminosità rispetto al predecessore grazie al nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 5 e alla tecnologia brevettata Brightness Booster. Inoltre, sempre la serie G pare possa contare anche su un modello da 83 pollici e su un “gigantesco” televisore da 97”, mentre la serie C aggiunge un modello da 42”.

LG ha poi lavorato con grande impegno al miglioramento del processore, che ora sembra dotato di nuovi algoritmi deep learning che consentono di gestire meglio il segnale. Ma la vera “chicca” sembra essere la gestione multiutente, che consentirà ad ogni utente in casa di avere il suo profilo personale. Infine, con la funzione NFC si potrà utilizzare lo smartphone per accedere al proprio profilo e non mancano funzionalità per il gaming, come la Dark Room Mode e la Sport Gaming. La gamma arriverà nei mercati europei tra marzo e aprile.

Per coloro che puntano invece al risparmio, durante il CES 2022 LG ha annunciato anche le nuove TV QNED con retroilluminazione Mini LED e webOS 22. I modelli destinati all’Europa sono QNED99, QNED95, QNED90, QNED85 e QNED80. Sono dotati di supporto HDR10, HLG, Dolby Vision, Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e alcuni anche di HDMI 2.1 con Ultra HD a 120 Hz, eARC, Auto Low Latency Mode e VRR.

Hanno il 100% dello spazio colore DCI-P3 e una Color Consistency al 100%. La serie di punta QNED99 ha display 8K da 65, 75 e 86″ con pannello LCD Full LED Array dotato di local dimming e 2.500 zone di controllo indipendenti per la retroilluminazione Mini LED.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti