Home » News » Smartphone » Pixel 6a e Pixel Watch sono previsti per il Google I/O di maggio 2022
google pixel watch

Pixel 6a e Pixel Watch sono previsti per il Google I/O di maggio 2022

di Roberto Naccarella

Le possibilità di vedere il Pixel 6a nel prossimo mese di maggio cominciano a diventare parecchie. Dopo le indiscrezioni di fine 2021, che già indicavano questa strada, i nuovi suggerimenti forniti su Twitter sembrano corroborare questa ipotesi. Max Jambor twitta infatti che tra circa quattro mesi Google lancerà sul mercato il suo nuovo mid-range: sempre secondo Jambor, BigG potrebbe decidere di presentare il telefono durante il Google I/O 2022, il classico evento annuale dove il gigante di Mountain View mostra al mondo le sue novità più importanti.

Si tratterebbe comunque di una scelta diversa rispetto a quanto abbiamo visto fare dal colosso della Silicon Valley negli anni precedenti. Tanto per fare un esempio, nel 2020 il 4a venne ufficializzato ad agosto e venne fatta una scelta piuttosto simile anche l’anno successivo con il 5a. Chiaramente in questi ultimi due anni la pandemia di Covid-19 ha determinato ritardi nelle tempistiche, mentre ora Google sembra pronta ad anticipare i tempi con Pixel 6a.

google pixel 6a

I fan dell’azienda californiana ricordano bene che nel 2019 il 3a venne lanciato proprio a maggio in occasione dell’I/O di quell’anno. E per quanto riguarda le specifiche tecniche? Al momento si conosce ancora molto poco, anche se le indiscrezioni suggeriscono la presenza su Pixel 6a di un processore proprietario Tensor e di tratti estetici non così difformi da quelli del 6. Altre voci riportano l’assenza del jack audio da 3,5 mm, ma per esserne certi occorre attendere qualche dettaglio più concreto.

Sembra proprio che il nuovo smartphone di fascia media arriverà a maggio insieme al Pixel Watch, primo smartwatch di casa Google. Stando al leaker Jon Prosser il dispositivo indossabile sarebbe in arrivo per la precisione il 26 maggio. Durante la conferenza ci saranno anche altre novità per hardware e software.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti