Home » Gadget » TCL presenta i primi occhiali AR con display MicroLED a colori
tcl leiniao ar

TCL presenta i primi occhiali AR con display MicroLED a colori

di Michele Ingelido

Sono passati un po’ in sordina per via dei NXTWEAR AIR di cui abbiamo constatato l’alto tasso di innovazione al CES 2022, ma TCL ha annunciato ufficialmente anche un altro paio di occhiali smart: i Leiniao Air. A differenza dei NXTWEAR AIR, questi sono ben diversi in quanto sono degli occhiali per la realtà aumentata. Mentre il modello di cui vi abbiamo già parlato fa apparire davanti agli occhi degli enormi display, questi nuovi occhiali arricchiscono ciò che vediamo nella vita reale con informazioni aggiuntive che possono rivelarsi molto utili.

I TCL Leiniao Air sono i primi occhiali AR binoculari che sono dotati di due display MicroLED “trasparenti” a colori: OPPO ha proposto una soluzione simile con gli Air Glass che stanno anche per arrivare in commercio (sebbene nel mercato cinese), ma in questo caso eravamo di fronte ad un modello monoculare da abbinare ad una montatura e il display MicroLED è monocromatico. Il nuovo occhiale per la realtà aumentata sarà utile per molteplici scopi.

Grazie ai TCL Leiniao Air sarà possibile visualizzare informazioni, condividere le foto, collegarsi ai dispositivi mobili, fare presentazioni multischermo e in futuro anche interagire con le automobili. Per il momento non è noto se la multinazionale cinese abbia intenzione o meno di portare questo prodotto sul mercato in un prossimo futuro, fatto sta che sembra essere qualcosa di più di un mero concept perchè le tecnologie utilizzate sono prossime al lancio a livello commerciale.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti