Home » News » Smartphone » Vivo Y21T è ufficiale con Snapdragon 680 e 50 MP: senza 5G si risparmia
vivo y21t

Vivo Y21T è ufficiale con Snapdragon 680 e 50 MP: senza 5G si risparmia

di Michele Ingelido

Vivo sforna un altro interessantissimo low cost, stavolta optando per un processore che Qualcomm ha annunciato solo poco tempo fa. Vivo Y21T si propone come un nuovo smartphone di fascia economica che vuole fornire una scheda tecnica notevole a coloro che desiderano risparmiare: il compromesso? L’assenza del 5G, che nonostante la diffusione delle reti oggi giorno è indispensabile solo per pochissime persone.

Vivo Y21T è alimentato dal processore Snapdragon 680, un chip che nonostante sia arrivato da poco non presenta il 5G proprio per essere montato a bordo degli smartphone economici rendendoli comunque prestanti. A supportare il processore ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD fino a 1 TB. Come sistema operativo installato troviamo invece Android 11, ma già personalizzato dalla nuova Funtouch OS 12.

Vivo Y21T ha un display LCD da 6,51 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia, nonchè un lettore di impronte digitali montato sulla parte laterale. Sulla parte posteriore con finitura opaca trova spazio una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel. Niente NFC, ma abbiamo una generosa batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Il nuovo dispositivo è stato appena lanciato in Indonesia nelle colorazioni Midnight Blue e Pearl White ad un prezzo di listino che equivale a circa 190 euro al cambio attuale. Non ci sono informazioni in merito ad un suo arrivo in altri mercati, ma in Italia a meno di 150€ potete acquistare il fratello minore Y21.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti