Home » News » App & Gaming » Classifica app più scaricate del 2021: il podio è social
tiktok

Classifica app più scaricate del 2021: il podio è social

di Michele Ingelido

La fine dell’anno è anche il periodo dei bilanci e tra questi troviamo naturalmente quelli relativi al mondo della tecnologia. A darci una panoramica davvero completa sulla vita virtuale delle persone di tutto il mondo troviamo la nuova classifica delle app più scaricate del 2021, relativa ad un business che vale miliardi ogni anno e che, oltre a definire le reti sociali in tutto il mondo, rappresenta anche l’origine di servizi, giochi e prodotti di intrattenimento utilizzati da miliardi di persone. Sono 3 le classifiche pubblicate da Apptopia che ci danno un’idea su quali siano le applicazioni più utilizzate nel 2021.

Classifica app più scaricate

classifica app più scaricate 2021

TikTok è stata la vera rivelazione dell’ultimo anno: oltre ad aver spodestato Google nella classifica dei siti più visitati, è anche l’applicazione più scaricata dell’anno. Subito dopo troviamo il gruppo Meta con Instagram, Facebook e WhatsApp, seguita dalla russa Telegram. La top 10 prosegue con Snapchat e Zoom per terminare con Messenger, CapCut e Spotify. TikTok ha registrato ben 656 milioni di download da Play Store e App Store in un solo anno.

Giochi più scaricati del 2021

classifica giochi mobile più scaricati 2021

Il gioco più gettonato dell’anno è Subway Surfers con 191 milioni di download. La top 10 include titoli perlopiù semplici e non giochi 3D dalla grafica avanzata, segno che il casual gaming la fa da padrone come è scontato che sia.

App di intrattenimento più scaricate

classifica app video più scaricate 2021

Un’altra classifica di sicuro interesse è quella che riguarda le app di intrattenimento, con i servizi di streaming che rappresentano la metà della lista. Netflix regna con 173 milioni di download e nonostante sia un servizio a pagamento ha scalzato perfino YouTube che si ferma a 166 milioni. Intanto la giovane Disney+ supera Amazon Prime Video.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti