Home » News » Software » Xiaomi introduce Pure Mode e conferma: Redmi Note 11 in Italia a gennaio
redmi note 11, pro e pro+

Xiaomi introduce Pure Mode e conferma: Redmi Note 11 in Italia a gennaio

di Roberto Naccarella

Xiaomi sta implementando una funzionalità che dovrebbe consentire ai dispositivi di ottenere una valida protezione dall’installazione di app potenzialmente dannose. Si tratta della “Pure Mode”, contenuta nella MIUI, anche se per ora il suo arrivo è confermato solo nel mercato cinese. Grazie alla nuova modalità viene effettuato un controllo molto attento e rigoroso in background sull’app che sta per essere installata.

Nel caso l’analisi non faccia emergere alcuna anomalia e soprattutto nessun malware, Pure Mode dà sostanzialmente il consenso all’installazione dell’applicazione sul dispositivo. La novità di Xiaomi si articola in quattro caratteristiche principali, dove ovviamente spicca il “rilevamento virus” (controllo di eventuali virus nell’app). La modalità per la sicurezza esegue poi un rilevamento di eventuali dati personali raccolti dall’applicazione senza il consenso dell’utente e anche il rilevamento di eventuali incompatibilità tra la app e lo smartphone.

Infine, l’utile funzionalità procede ad una revisione manuale, ovvero dei test effettuati direttamente dagli utenti che hanno installato l’applicazione per valutarne sicurezza e compatibilità. Per attivare la nuova funzionalità di Xiaomi basta andare nel menu Impostazioni e cliccare sulla sezione “Pure Mode”, quindi procedere all’avvio dell’app. La strada alternativa consiste nel cliccare “Attivare Pure Mode” ogni volta che viene installata un’applicazione per procedere ad un controllo in tempo reale.

Spostando l’attenzione dalla MIUI ai nuovi prodotti, Xiaomi ha appena annunciato l’imminente arrivo dalle nostre zone di nuovi smartphone. La nuova serie Redmi Note 11 arriverà in Italia il 26 gennaio, data in cui verrà annunciata attraverso un evento che si terrà alle ore 13. In Cina la line-up è composta da tre varianti: Redmi Note 11, 11 Pro e 11 Pro+, ma non sappiamo se arriveranno tutte in Italia e se le specifiche delle versioni che vedremo sul nostro mercato resteranno invariati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti