Home » News » App & Gaming » Apex Legends Mobile al debutto, al via il soft launch su Android: i requisiti
apex legends

Apex Legends Mobile al debutto, al via il soft launch su Android: i requisiti

di Roberto Naccarella

Manca davvero molto poco al soft launch della versione Android di Apex Legends Mobile, versione per dispositivi mobili del battle royale di Respawn che dopo Fortnite ha conquistato innumerevoli videogiocatori su PC. Il titolo è da tempo in fase di test, ma ora EA e Respawn hanno confermato che sbarcherà a breve in diversi Paesi, tra cui Argentina, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Indonesia, ovviamente su piattaforma Android. Purtroppo non è ancora il momento dell’Italia nè del lancio definitivo, ma è già qualcosa.

La modalità del soft launch fa sì che il gioco venga inizialmente destinato ad una platea ristretta di giocatori, che andrà progressivamente allargandosi con l’estensione del titolo ad altri mercati (compreso quello italiano) e piattaforme (anche iOS). Ma cosa serve per poter giocare ad Apex Legends Mobile? Nel caso di Android, gli utenti dovranno disporre di un telefono con sistema operativo Android 8.1 o successivo e anche del supporto a Open GL 3.0 o successivo; inoltre, serviranno 3GB di RAM e 3GB di spazio libero su disco.

Per quanto riguarda iOS, invece, i prodotti che garantiranno la possibilità di giocare ad Apex Legends Mobile sono quelli dall’iPhone 6s in poi, con sistema operativo iOS 10.0 o successivo; inoltre, sono necessari 2GB di RAM, 3GB di spazio di archiviazione libero e una CPU A9 o successiva. Per quanto riguarda Android, la necessità di spazio sulla RAM scende a 2 GB nel caso il telefono sia di marca Vivo, Oppo, Huawei, Motorola, Samsung, Lenovo o Xiaomi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti