Home » News » PC » Microsoft porta Surface Laptop Studio in Italia: pre-ordini e prezzi
microsoft surface laptop studio 2

Microsoft porta Surface Laptop Studio in Italia: pre-ordini e prezzi

di Roberto Naccarella

I pre-ordini ufficiali appena aperti ci svelano che il 22 febbraio sarà il grande giorno dell’inizio delle vendite in Italia del Surface Laptop Studio, il nuovo portatile di Microsoft più atteso dai fan. Si tratta di un notebook pensato soprattutto per i creatori di contenuti che può essere già pre-ordinato nel mercato italiano in cinque configurazioni diverse (ma tutte dotate di penna Surface Slim). Chiaramente, come facilmente immaginabile, i prezzi non sono esattamente alla portata di tutti.

Tuttavia, va anche detto che le cifre necessarie per acquistare il Surface Laptop Studio sono giustificate dall’eccellente caratura complessiva del nuovo dispositivo di Microsoft. Oltre allo schermo da 14 pollici, abbiamo un processore Intel Core H35 i5-11300H quad-core di undicesima generazione, abbinato a 16 GB di RAM, 256 GB di SSD e scheda grafica Iris XE di Intel nella variante più economica del nuovo dispositivo, ovvero quello da 1.729 euro.

Con il modello da 1.934 euro di Microsoft Surface Laptop Studio si può ottenere un aumento dello spazio di archiviazione (con un SSD da 512 GB) senza variazioni hardware, mentre con la versione che costa 2.239 euro ecco un processore Core i7 11370H e la grafica RTX Ampere di NVIDIA. Salendo di livello, il modello con processore Core i7, grafica NVIDIA, 32 GB di RAM e 1 TB di SSD viene venduto a 2.849 euro, mentre è necessario spendere la bellezza di 3.249 euro per assicurarsi il top di gamma della serie, che ha le stesse caratteristiche del modello appena descritto ma con 2 TB di disco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti