Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 a nudo nei primi teardown e test di resistenza
samsung galaxy s22

Samsung Galaxy S22 a nudo nei primi teardown e test di resistenza

di Roberto Naccarella

Come avviene sempre con i nuovi top di gamma, anche Galaxy S22 viene sottoposto ad una serie di test di resistenza per valutare l’importante prodotto di Samsung anche in base a questo aspetto. Stando ai risultati forniti da PBKReviews, il nuovo smartphone del colosso di Seul se l’è cavata piuttosto bene dal punto di vista della resistenza ed è stato pubblicato anche il teardown che ha svelato nel dettaglio i componenti interni. Il dispositivo si è comportato molto bene nel test di immersione in acqua, durato circa un minuto.

Le torsioni eseguite sul device, a dir poco decise, non hanno causato alcun danno al Samsung Galaxy S22, che resta piacevolmente integro e non si piega. I tester assegnano inoltre il punteggio massimo al pannello del telefono (10 su 10, ndr) che appare molto resistente. L’unico aspetto che non ha convinto molto è quello relativo alla riparazione. Stando a quanto comunicato dal noto canale YouTube, infatti, andare a riparare Samsung Galaxy S22 non è affatto semplice: come mai?

I tester sottolineano come sia necessario andare a smontare una serie di componenti prima di poter “raggiungere” il display, ed è per questo che il procedimento di riparazione assume una certa complessità. Il discorso relativo alla batteria, che risulta incollata al telaio, è praticamente il medesimo: solo con l’utilizzo di un determinato alcol è possibile rimuoverla. Il voto assegnato dai tester alla riparazione è quindi 7,5 su 10: per farla breve, bene ma non benissimo. Vi lasciamo ai video di teardown e test di resistenza.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti