Home » News » Gadget » Xiaomi lancia il suo smart speaker con Google Assistant: presto in Europa?
xiaomi smart speaker google assistant

Xiaomi lancia il suo smart speaker con Google Assistant: presto in Europa?

di Roberto Naccarella

Grandi novità per gli appassionati dei prodotti smart home di Xiaomi. Il gigante di Pechino ha voluto arricchire il suo portfolio proponendo un nuovo altoparlante intelligente per il controllo della smart home, che prende il nome di Smart Speaker IR Control. Quali sono le caratteristiche principali di questo smart speaker? Prima di tutto la presenza di Google Assistant, senza dubbio un aspetto molto importante, ma anche la presenza dell’orologio a LED integrato (nonostante l’assenza di un display) non può che risultare soddisfacente per gli utenti.

Tuttavia, la “chicca” di Smart Speaker IR Control consiste nella presenza di un dettaglio che solitamente troviamo sugli smartphone dell’azienda cinese, ovvero il sensore IR integrato. Grazie a questa introduzione, infatti, il nuovo dispositivo di Xiaomi è in grado di utilizzare l’assistente vocale di Google per controllare anche i dispositivi un po’ più datati e meno intelligenti sfruttando la stessa tecnologia dei normali telecomandi per TV.

Per quanto riguarda le altre specifiche, Smart Speaker IR Control si dota di 2 microfoni, un altoparlante full range da 1,5 pollici, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac. Inoltre, è confermata l’integrazione con Google Chromecast, oltre alla presenza di pulsanti per la regolazione del volume, per la riproduzione/pausa e per il muto. Sul prezzo stabilito da Xiaomi non è trapelato ancora nulla, anche se il nuovo smart speaker dovrebbe essere lanciato nei mercati europei ad una cifra compresa tra i 50 e i 100 euro. Si proporrà come alternativa ai Google Nest.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti