Home » News » Gadget » Amazon Echo Show 8 e 10 si aggiornano con il riconoscimento dei volti
amazon echo show 10

Amazon Echo Show 8 e 10 si aggiornano con il riconoscimento dei volti

di Roberto Naccarella

Echo Show 8 di seconda generazione ed Echo Show 10 sono senza dubbio tra i migliori dispositivi Amazon in fatto di domotica. Non a caso, entrambi i prodotti trovano ampio riscontro negli utenti, che apprezzano molto le funzionalità dei due dispositivi. Proprio i possessori di dei due smart display saranno molto felici nel sapere che il colosso dell’e-commerce ha annunciato una bella novità che riguarda i due device.

Gli smart display, infatti, possono ora contare sulla funzionalità Visual ID. Ma di cosa si tratta? Per farla breve, Echo Show 8 di seconda generazione e Echo Show 10 possono ora effettuare il riconoscimento dei singoli utenti registrati, in modo tale da proporre contenuti personalizzati in base al loro profilo. E non è tutto, perché il funzionamento di Visual ID è assicurato anche con altri dispositivi compatibili, come ad esempio il modello da 15 pollici. Le modalità che consentono di creare un Visual ID sui dispositivi Amazon sono in tutto tre.

Gli utenti possono registrarsi durante la configurazione del device, oppure possono procedere alla registrazione dicendo “Alexa, memorizza il mio viso”. In ultimo, la registrazione può avvenire tramite il dispositivo, ovvero recandosi su Impostazioni e poi nella scheda Il tuo profilo e la tua famiglia, scegliendo poi un nome profilo e infine configurando il Visual ID. Ma è una funzionalità sicura? Amazon rassicura tutti gli utenti: la registrazione dei volti rimarrà in locale sui device e non verrà caricata online.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti